Mi auguro che Maggio chiudendosi, si sia portato via quel senso si inadeguatezza, paura di non farcela, mal di testa e tempo brutto.
Non mi sono fatta molto viva ne qui nel blog, tanto meno tra Instagram e Facebook. Alcune cose mi hanno fatto pensare parecchio, soprattutto se stavo davvero percorrendo la strada giusta, nei confronti della famiglia, per quanto riguarda il supporto economico.
Ero consapevole fin dall’inizio che iniziare una attività in proprio avrebbe significato per i primi anni non portare a casa la pagnotta, ed ovviamente avevo fatto tutti i conti possibili prima di dirmi “si, fallo!”
Ma siamo esseri umani, e nel mio caso, facendo il pessimismo da padrone, mi capita spesso di immergermi in uno stato di ansia e paura di non fare abbastanza.
Maggio, appunto, non mi ha aiutata moltissimo. Lavori in sospeso non per colpa mia, clienti cui viene sempre in tempo a pagare, svariate robe da pagare ed infine, il peggio: la rivolta dei robot!
Si, fa ridere vero… a me non molto. Nell’ordine varie apparecchiature elettroniche, dalle più grandi alle più piccole hanno deciso di non funzionare o di farlo davvero male.
Dapprima il mio sito, così dal nulla non si sa che ha. Ma poi grazie ad una collega su Instagram risolvo ^_^ (Grazie Federica @federicafiidesign). Quasi contemporaneamente la mia auto, tra sterzi che si bloccano, fischi random. Segue la connessione nei confronti di Netflix, si scombinano i codici. Poi la connessione sempre ma stavolta mi fa aprire delle pagine ed altre no, ovviamente pagine in cui c’è da compilare form, o tipo WeTransfer…
La mail non si sa perché si blocca. A whatsapp prende una semi paralisi.
Ma basta. Come è iniziato Giugno, il bel tempo, mi son detta bisogna darsi una risollevata!
Ho iniziato con un pò di allenamento fisico e una alimentazione un po’ più sana. Un bel respiro pieno.
Ho programmato i lavori del mese e sono partita.
Ci saranno sempre contrattempi, come anche attimi di sconforto, ma so che saprò affrontarli ed andare avanti. Mi. basta pensare che -assurdo, lo so- da quando lavoro da freelance, c’ho guadagnato in salute mentale! Sembra contraddittorio con quanto raccontato finora… allora provate ad immaginare come stavo prima!
<3
Ma passiamo al vero motivo di questo post.
Ecco il calendario di Giugno, da salvare, stampare, usare.
Come sempre per scaricarlo, basta cliccare nel link qui sotto.